2a edizione Master in Innovazione nella Pubblica Amministrazione

Il bando per il master MIPA di II livello è online

scadenza del bando: 8/11/2021

Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” (MIPA), Master accreditato da INPS e dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA)

Il Master, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova, intende fornire le competenze per gestire attivamente il cambiamento nella Pubblica Amministrazione.

Il MIPA II edizione si inserisce nel contesto della recente approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che dà il via libera all’ambizioso pacchetto di riforme che il nostro Paese sarà chiamato a realizzare per rilanciare il suo potenziale di crescita.

Tra queste, il PNRR evidenzia la necessità di incrementare in modo permanente – specie attraverso percorsi formativi innovativi e qualificati - l’efficienza e l’efficacia della Pubblica Amministrazione.

Il corso si rivolge a laureati in servizio nel settore pubblico che intendono integrare la propria formazione con le competenze necessarie a ricoprire posizioni di responsabilità dirigenziale e a laureati fortemente motivati e interessati ad acquisire le competenze necessarie per intraprendere una carriera qualificata nella Pubblica Amministrazione, negli Enti pubblici o nella consulenza.

Il MIPA II edizione si rinnova attraverso un formato agile che permette di conciliare la partecipazione al programma con gli impegni professionali e personali dei partecipanti. Oltre alle lezioni e ai momenti di confronto d’aula, con la nuova edizione numerose attività didattiche saranno in Distance Learning.

Il master ha durata complessiva di 12 mesi a partire da dicembre 2021. La sede prevista per lo svolgimento delle lezioni è quella dell'Ateneo in Via Balbi 5, Genova.

Il costo di iscrizione al master è di 4.800,00 euro. Sono previste agevolazioni economiche e/o borse per i partecipanti al master:

Borse di studio: a seguito dell’accreditamento del Master da parte della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) e da parte dell’INPS, sono disponibili 5 borse di studio a copertura dei costi di iscrizione. Il Bando INPS per accedere alle borse EXECUTIVE è reperibile su
www.inps.it

Altre agevolazioni e borse di studio: è attivo un programma di borse di studio "MIPA" a copertura totale o parziale dei costi di iscrizione. Per maggiori in formazioni consultare la sezione "Agevolazioni economiche".

Inoltre, al Master potranno essere ammessi con compiti di tutoraggio fino a tre allievi esonerati dal pagamento della quota di iscrizione.

Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 12 dell’8 novembre 2021.

Per maggiori informazioni:

mail: mipa@unige.it