Partecipa al MIPA con i voucher di Regione Liguria - Guida alla compilazione domanda

In allegato trasmettiamo la guida alla compilazione della domanda per i Voucher di Regione Liguria relativi all' Avviso “Specializzarsi per competere 2023”.

I voucher individuali possono essere richiesti dai residenti in Liguria laureati di età sino ai 35 anni (34 anni e 364 giorni al momento della presentazione della domanda) e rimborsano integralmente i costi di iscrizione ai corsi di perfezionamento e ai Master di primo e secondo livello. La domanda di voucher deve essere presentata successivamente al perfezionamento della domanda di iscrizione.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online tramite la pagina Bandi on line sul sito di Filse Spa dopo aver perfezionato l'iscrizione al Master.

I voucher saranno assegnati con procedura a sportello automatico in base all’ordine cronologico di
presentazione della domanda (data e ora dell’invio telematico) previa istruttoria formale di ammissibilità effettuata da FI.L.S.E. S.p.A.

Per compilare la domanda sul sito Filse è necessario accedere al portale Bandi Online e inserire:

• Titolo della domanda: "Avviso Specializzarsi per competere 2023 - richiesta voucher per Master di II livello"
  • Generalità del soggetto richiedente (Cognome e nome, codice fiscale, data e luogo di nascita, sesso, età, cittadinanza, indirizzo di residenza, nazionalità, telefono, indirizzo mail ecc...)
  • Un indirizzo PEC attivo che verrà utilizzato per le comunicazioni tra FI.L.S.E. e il richiedente
  • Copia fronte del documento di identità
  • Copia retro del documento di identità
  • Codice numerico Contrassegno telematico: Il soggetto richiedente è tenuto ad assolvere mediante contrassegno telematico (la cosiddetta “marca da bollo”) l’imposta di bollo di 16,00 euro dovuta in misura forfetaria per ciascuna domanda trasmessa per via telematica. Dovrà comprovare l’assolvimento del tributo inserendo nell'apposito campo il Codice numerico Contrassegno telematico, composto da 14 cifre rilevabili dal contrassegno telematico rilasciato dall’intermediario. La marca da bollo è acquistabile in qualunque tabacchino.
  • Titolo di studio: laurea magistrale
  • Informazioni sulla durata di ricerca del lavoro ed eventuali svantaggi
  • Indicare se avrebbe comunque seguito il percorso formativo oggetto del voucher se non avesse avuto la possibilità di ottenere il Voucher
  • Eventuale titolo di studio conseguito all'estero e documentazione attestante l'equivalenza dello stesso
  • Titolo Master di I o II livello, corso di perfezionamento post-laurea: Master di II livello in "Innovazione nella Pubblica Amministrazione"
  • Università o Istituzione di istruzione superiore AFAM che eroga il percorso a cui è iscritto: Università degli studi di Genova
  • Anno accademico: 2022/2023
  • Il percorso si svolge: Liguria
  • Ambito tematico: economico- gestionale, organizzativo e giuridico
  • Data avvio:  12 ottobre 2023 (data di massima)
  • Monte ore complessivo del Master: non compilare
  • Ore già svolte: non compilare
  • Crediti CFU: 60
  • Data conclusione: 11 ottobre 2024 (data di massima)
  • Costo iscrizione al Master:  : 5082,00 (sono escluse dal rimborso le marche da bollo);
  • Importo voucher richiesto:  5050,00 (sono escluse dal rimborso le marche da bollo da 16 euro ciascuna);

esclusivamente per i dipendenti pubblici che hanno aderito al protocollo PA 110 e lode: 4800,00 (sono esclusi dal rimborso le marche da bollo e i 250 euro di contributo universitario oggetto di esenzione).

• Tipologia titolo di studio conseguito: titolo della laurea
  • Erogato da: Università in cui si è conseguita la laurea
  • Anno di conseguimento
  • Voto di laurea
  • Ricevuta del pagamento comprovante l'iscrizione al Master/corso di perfezionamento: allegare la ricevuta inviata in automatico dal sistema di pagamento UniGe
  • Programma e/o bando per il Master/Corso: in allegato
  • Dichiarazione della detrazione d'imposta: Allegare la dichiarazione attestante l’eventuale fruizione o meno della detrazione di imposta del 19% prevista per le spese di istruzione già sostenute
  • Note /Documentazione aggiuntiva: allegare la proroga dei termini in allegato

Nota importante: i fondi regionali andranno ad esaurimento delle richieste pervenute, conseguentemente si suggerisce di procedere tempestivamente a inviare la richiesta di voucher a Regione Liguria.

Ultimo aggiornamento 21 Settembre 2023