Obiettivi: il Master intende fornire le competenze tecniche e manageriali per gestire attivamente il cambiamento nella Pubblica Amministrazione, rivolgendosi in particolare a coloro che ricoprono o desiderano ricoprire ruoli apicali e dirigenziali. Il metodo didattico è interdisciplinare e la sua articolazione basata prevalentemente su insegnamenti di carattere economico- gestionale, organizzativo e giuridico.
Profili funzionali: il corso si rivolge a laureati in servizio nel settore pubblico che intendono integrare la propria formazione con le competenze necessarie a ricoprire posizioni di responsabilità dirigenziale; e si rivolge a laureati fortemente motivati e interessati ad acquisire le competenze necessarie per intraprendere una carriera qualificata nella Pubblica Amministrazione, negli Enti pubblici o nella consulenza.
Organizzazione didattica del Corso: Il master ha durata complessiva di 12 mesi e si articola in 1500 ore così suddivise: 200 ore di didattica in modalità blended, 550 ore di studio individuale e 750 ore di preparazione project work.
Al Corso sono attribuiti 60 CFU. I crediti sono così ripartiti:
a) lezioni in aula e relativa preparazione: 52 crediti;
b) project work/: 8 crediti.