Il bando per l'iscrizione alla terza edizione del Master universitario di II livello in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” (MIPA) è disponibile alla pagina Bando MIPA II livello III edizione 2022-2023 | MIPA (unige.it).
La domanda di ammissione al Master deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/master, entro le ore 12:00 del 31/08/2023 come da DR 1362 di proroga in allegato alla pagina web https://mipa.unige.it/bandomipa3
Il master ha durata complessiva di 12 mesi a partire da settembre 2023.
Il MIPA III edizione si rinnova attraverso un formato agile che permette di conciliare la partecipazione al programma con gli impegni professionali e personali dei partecipanti. Le lezioni si svolgeranno in modalità mista (in presenza e da remoto). La sede prevista per lo svolgimento delle lezioni è quella dell'Ateneo in Via Balbi 5 e dell'Albergo dei Poveri, Piazzale E. Brignole, Genova.
I moduli didattici vengono aggiornati annualmente per adattarsi alle novità riguardanti la Pubblica Amministrazione. In particolare, la terza edizione del MIPA di II livello si rinnova focalizzandosi su temi fondamentali per il panorama nazionale della PA. Grande rilievo verrà dato a temi quali il project management, necessario per rafforzare la capacità progettuale delle amministrazioni che vivono attualmente la sfida dell'attuazione del PNRR, e alle competenze trasversali (cd. soft skills), oggetto di larga valutazione per la selezione della dirigenza, come richiesto dalle Linee guida sull'accesso alla dirigenza pubblica della SNA.
Doppia iscrizione
Con la pubblicazione del DM 930 del 29 luglio 2022, dall'a.a. 2022/2023 è consentita la contemporanea iscrizione degli studenti a due diversi corsi di laurea, laurea magistrale o di master, con l'eccezione dei corsi di specializzazione medica, anche presso più università, scuole o istituti superiori a ordinamento speciale.